Privacy Policy

martedì 23 settembre 2014

#37/52 ciao, estate


Ciao, estate.
Ci rivediamo tra un anno.
Ciao, sole di mezzogiorno, quello che scotti e che un tuffo in mare genera un brivido di piacere.
Ciao nuvole, che così tante nelle ore estive non penso di avervi mai viste. Quest'anno vi siete presentate proprio tutte, eh.
Onde, che sbuffate tutto il giorno, e avrei sbuffato volentieri anche io, un pò offesa con l'amico sole che ha fatto capolino così poche volte.

 

Ciao mucche (oh, quante mucche!) con quegli sguardi dolci, incantate da un batuffolo nero un pò goffo, che sono certa non vi riconosca nemmeno tra una volta e l'altra in cui vi incontra.
Ciao a quelle punte alte, affilate, ripide, rocciose. Ai larici verdi, ai fiori dei mille colori, che mi incantano sempre un pò. Ciao ai laghi, ai rifugi, e alle mulattiere, le mie preferite.
Ciao alle sagre, che la sera un buon bicchiere di vino e un piatto di totani sono un balsamo per l'animo. In quelle sere in cui si parte in due, ma poi da soli non si è mai.
Ciao ai cieli rosa del mattino, quelli che si vedono solo alle 7, e che ti perdi incantata a guardare dal finestrino di un treno.
Che la nostalgia in questi giorni inizia ad incombere un pò. Che quest'anno in fondo a me sembra che non sia ancora arrivata, l'estate. E invece è già volata via.
Ma sai una cosa, cara la mia estate? Anche se oggi è autunno, io ti vedo ancora un pò qui con me. E magari un ultimo ciao ce lo diremo in questo weekend, coricate entrambe (sì, proprio io e te) su sabbia dorata sotto un cielo turchino. E con quel sole, che forse non scotterà poi molto, ma noi due vedremo di accontentarci, cara estate. Ti piace come programma per noi due ragazze? A me, un sacco.

1 commento:

  1. L'estate per me è già finita da un po' e quasi non ho avuto il tempo di accorgermene, un'estate molto strana ma bellissima, speriamo anche nella prossima :)
    Un bacione :)

    RispondiElimina

Se ne hai voglia... puoi trascorrere un pò delle tue sere insieme a me! E condividere le tue opinioni, mi farà molto piacere.